BRITISH TEENS BEGINNERS: Council of Europe Level A1

I corsi British TEENS sono dedicati ai ragazzi della scuola secondaria inferiore e superiore.

In questa fascia d’età i ragazzi sono più consapevoli e capiscono l’importanza dell’inglese nelle loro vite. Hanno già delle bozze di progetti di futuro, sognano di poter viaggiare e di lavorare all’estero. L’inglese è la lingua di internet, della musica, della tecnologia e della moda, è la lingua franca che accomuna i teenagers di tutto il mondo permettendo di chiacchierare sui social, di scambiarsi idee ed opinioni. L’inglese diventa lo strumento con cui potranno costruire il loro futuro e realizzare i loro progetti. Hanno già le loro ambizioni e sono consapevoli del fatto che comunicando in inglese avranno l’opportunità di realizzarli in un’università/college all’estero e diventando attivi in un mercato del lavoro sempre più fluido e transnazionale. Durante il corso sarà prestata grande attenzione alla motivazione che spinge ogni allievo allo studio dell’inglese.

I corsi British TEENS seguono i livelli CEFR e prevedono il sostenimento alla fine del corso delle certificazioni internazionali, prima di tutte le certificazioni Cambridge English, primo Ente Certificatore al mondo per la lingua inglese. I corsi insegnano la lingua inglese con un approccio didattico dinamico attraverso le abilità linguistiche principali: Reading and Writing, Speaking and Listening.

 

I corsi British Teens sono collegati al Framework Europeo.

CORSO CEFRLETTURA & SCRITTURAASCOLTO & CONVERSAZIONE
British TEENS BEGINNER – A1Sa comprendere il senso generale di un testo o di un articolo semplificato leggendo lentamente. Sa scrivere un breve testo narrativo o descrittivo.Sa parlare di sé e gestire informazioni fattuali. Ha imparato le strategie necessarie per superare ostacoli comunicativi, parafrasando o chiedendo chiarimenti. È in grado di esprimere semplici opinioni e formulare richieste. Sa estrapolare le informazioni rilevanti ascoltando un testo.

BRITISH TEENS ELEMENTARY: Council of Europe Level A2

ABILITÀ TIPICALETTURA & SCRITTURAASCOLTO & CONVERSAZIONE
Capacità generaliÈ in grado di comprendere informazioni semplici in ambiti conosciuti. È in grado di compilare moduli e scrivere semplici lettere o messaggi di carattere personale.È in grado di comprendere istruzioni e domande semplici. È in grado di esprimere opinioni e formulare richieste in contesti familiari.
Turismo e relazioni socialiÈ in grado di comprendere informazioni semplici su cibi, menu, segnali stradali e messaggi su distributori automatici. È in grado di compilare moduli che richiedono informazioni personali.È in grado di comprendere indicazioni fornite in modo semplice e breve. È in grado di esprimere apprezzamenti o critiche con un linguaggio semplice in contesti noti.
StudioÈ in grado di comprendere il senso generale di testi o articoli semplificati, leggendo molto lentamente. È in grado di scrivere un breve testo sulla base della consegna.È in grado di comprendere istruzioni semplici relative a orari, date e aule delle lezioni. È in grado di esprimere opinioni semplici usando espressioni quali “I don’t agree” (non sono d’accordo).

BRITISH TEENS PRE-INTERMEDIATE: Council of Europe Level B1

ABILITÀ TIPICALETTURA & SCRITTURAASCOLTO & CONVERSAZIONE
Capacità generaliÈ in grado di capire informazioni e articoli di carattere generale. È in grado di scrivere lettere, brevi testi narrativi e messaggi su argomenti noti o di carattere generale.È in grado di comprendere istruzioni o annunci semplici. È in grado di esprimere opinioni su aspetti astratti e culturali in modo limitato.
Turismo e relazioni socialiÈ in grado di comprendere articoli su giornali, lettere da hotel e di comprendere ed esprimere opinioni personali. È in grado di scrivere lettere su una serie limitata di argomenti noti relativi alla propria esperienza personale.È in grado di comprendere il contenuto di massima delle notizie trasmesse in televisione, in presenza di messaggi visivi efficaci. È in grado di chiedere informazioni relative a viaggi e soggiorni.
LavoroÈ in grado di comprendere il senso di lettere anche non di routine e di leggere articoli teorici nel proprio ambito specifico. È in grado di prendere appunti generalmente accurati durante riunioni o seminari, quando l’argomento è familiare e noto.È in grado di seguire una presentazione/ dimostrazione semplice. È in grado di consigliare i clienti nel proprio ambito lavorativo su questioni semplici.
StudioÈ in grado di comprendere la maggior parte delle informazioni di natura fattuale nelle materie caratterizzanti il suo percorso di studio. È in grado di prendere appunti generalmente accurati durante conferenze o seminari.È in grado di comprendere istruzioni in classe e compiti dati dall’insegnante. È in grado di partecipare a seminari o gruppi di lavoro che utilizzano terminologia semplice.

BRITISH TEENS INTERMEDIATE: Council of Europe Level B2

ABILITÀ TIPICALETTURA & SCRITTURAASCOLTO & CONVERSAZIONE
Capacità generaliÈ in grado di leggere testi e sintetizzarne i punti salienti. È in grado di prendere appunti ascoltando un discorso e scrivere lettere anche su argomenti non consueti.È in grado di seguire agevolmente una conversazione su argomenti familiari. È in grado di portare avanti una conversazione su una gamma piuttosto ampia di argomenti.
Turismo e relazioni socialiÈ in grado di leggere articoli, con un buon livello di comprensione. È in grado di esprimere opinioni e motivare scelte.È in grado di chiedere chiarimenti e informazioni e di comprendere la risposta.
LavoroÈ in grado di comprendere il senso di lettere su argomenti non di routine, con una buona comprensione dei dettagli. È in grado di scrivere una semplice relazione di tipo fattuale, con strutture e vocabolario più specifici relativi a proposte, valutazioni ecc…È in grado di chiedere informazioni puntuali e comprendere pienamente la risposta. È in grado di esprimere opinioni ed argomentare, seppure in modo limitato.
StudioÈ in grado di prendere appunti riutilizzabili per saggi o revisioni, contenenti i punti salienti. È in grado di presentare argomenti, utilizzando una gamma limitata di vocabolario e strutture a livello accademico.È in grado di rispondere a domande specifiche su argomenti noti. È in grado di verificare che tutte le istruzioni siano state comprese.

BRITISH TEENS ADVANCED: Council of Europe Level C1

ABILITÀ TIPICALETTURA & SCRITTURAASCOLTO & CONVERSAZIONE
Capacità generaliÈ in grado di leggere abbastanza rapidamente affrontando agevolmente un corso accademico. È in grado di prendere appunti ragionevolmente accurati o di produrre testi scritti che dimostrano la capacità comunicativa.È in grado di contribuire con efficacia ad incontri e seminari nel proprio campo di specializzazione e di portare avanti conversazioni con un buon grado di padronanza e sicurezza, anche nelle espressioni astratte.
Turismo e relazioni socialiÈ in grado di comprendere opinioni e argomentazioni complessi, espressi ad es. sui media internazionali. È in grado di scrivere testi di vario tipo, secondo necessità; eventuali errori non impediranno comunque la comprensione.È in grado di cogliere le sottigliezze di significati e opinioni. È in grado di portare avanti conversazioni prolungate su argomenti di carattere culturale o astratto con un buon grado di padronanza e un vocabolario ampio e adeguato.
LavoroÈ in grado di comprendere il senso generale di testi più complessi senza fraintendimenti di significato. È in grado di scrivere relazioni con efficacia, avendo a disposizione un tempo adeguato.È in grado di seguire discussioni e argomentazioni con necessità solo saltuaria di chiarimenti, avendo appreso adeguate strategie di compensazione per superare eventuali inadeguatezze. È in grado di gestire eventuali domande impreviste.
StudioÈ in grado di leggere testi con rapidità ed efficacia, comprendendone quasi tutti gli aspetti. È in grado di produrre testi scritti il cui significato è completamente comprensibile.È in grado di intervenire con domande pertinenti per richiedere dettagli di approfondimento. È in grado di esprimere commenti critici, accordo o disaccordo per arricchire una discussione.